Ristoranti Maddalena

Genova in Rete

Lo Shopping di Centro Storico Genova su TrovaVetrine.it

INDARSENA OYSTER BAR DAL DOGE

logo_hpend_438

 

Vecchia Darsena - Edificio Cembalo
(di fianco al Galata Museo del Mare)
Calata Andalò Dinegro n.4
16126 Genova Italy

orario 18-24 chiuso il martedì
cell. +393477139020

gagge@indarsena.it

 

IL LOCALE

Non il solito "Ostriche e Champagne", ma granchio, riccio, bulots, tartufi di mare, fasolari, bigorneaux, gamberi, astici, mandorle, gamberetti grigi, oltre a molte varietà di ostriche e tutto ciò che potete trovare nei più forniti bar à huitres francesi, preparati a vista dall'écailleur e innaffiato da un semplice Muscadet o da un'ottima Bianchetta genovese (c'è anche lo Champagne!).
Questa è la filosofia del Gagge nel nuovo locale "INDARSENA", l'Ostricheria in Jeans, dove puoi venire anche se non hai mai visto un'ostrica, perchè l'ostrica non mette in soggezione...
Potrai cenare sulla banchina della Vecchia Darsena, oppure prendere un aperitivo con un piattino di ostriche o di crostini con pesce, o gamberetti grigi, giocando a Wii mentre aspetti gli amici ...

 

scrittahp_525

Tags:
Ostricheria, Ostriche, Cene alla francese, Crostacei, Coquillages, Aperivi, Ristoranti porto antico Genova

BOROBUDUR RISTORANTE INDONESIANO

Via Canneto il Lungo, 8r
16123 Genova
Tel.: 010 2475310
Email.: info@borobudur.it
Sito Internet:www.borobudur.it
Mappa: Vedi la mappa


Borobudur, il primo ristotante indonesiano in Italia.

Si trova a Genova, in pieno centro storico, a pochi passi dal Porto Antico e dall'Acquario
In Via Canneto il Lungo 8 rosso, una via parallela a Via San Lorenzo, la strada del Duomo.

Se pensate che si tratti di qualcosa simile al cinese... avete sbagliato strada! Un locale unico nel suo genere, oltre che esserelo d'Italia.

Ambiente molto curato, sia nell'arredo che nell'atmosfera veramente rilassante che ricorda in tutto i tipici locali indonesiani; curato nei minimi particolari, dall'arredo alle finiture ed al personale, tutto nativo indonesiano.

Ottima cucina tipica. Aperto solo serale con danzatrice tradizionale.


Tags:

Ristorante Etnico Genova, Ristorante Indonesiano Genova, Catering Genova

LE MANI IN PASTA

LE MANI IN PASTA
Via del Molo 45R
16128 Genova
Tel:010-255646
E-mail:info@risotteriainvinoveritas.it
Sito:www.risotteriainvinoveritas.it/presmani.html



Le Mani in Pasta trova la sua collocazione in Via del Molo 45, a due passi dal Porto antico e da tutte le sue attrattive quali l'Acquario, il Museo del Mare, il Bigo e dalla bellissima Via San Lorenzo con il Duomo e i bei palazzi storici da poco restaurati.
Il locale nasce sulla scia della vicina Risotteria con l'intento di andare a soddisfare anche il cliente che al posto di un buon risotto abbia piacere di gustare un bel piatto di pasta fresca e ben presto acquisisce una sua vera e propria dimensione giustificata dalla bellezza dei locali (che vanno a ripristinare quelli che un tempo erano vecchi magazzini atti a stivare le merci in arrivo in porto) e soprattutto dal menù tanto sfizioso quanto originale.
Ci si addentra quindi in questo angolo di Genova antica e la prima cosa che ci accoglie è proprio un antica cisterna sovrastata da cristalli calpestabili sulla quale i nostri ospiti possono cenare là dove un tempo venivano conservate probabilmente le derratte alimentari provenienti dal nuovo mondo. Il menù, dicevamo comprende una dozzina di primi piatti caratterizzati da paste tipiche regionali quali i Cavatelli al Radicchio rosso e Pancetta croccante, gli Strozzapreti al pesto di Melanzane e pomodori ciliegini, gli Gnocchetti alle Ortiche con Zucchine e Salmone affumicato o le Mezzelune al Raschera con Pere e Cannella. Da qui la scelta di poter offrire la possibilità al cliente di abbinare qualsiasi portata ad un buon bicchiere di vino (vista la vasta gamma di ingredienti freschi) oltre che la scelta di una buona bottiglia dall'ampia carta dei vini.
Tra i secondi i piatti di carne la fanno da padrone, Tagliata di manzo alle Mele e Lardo di Colonnata, Filetto alle noci e Funghi Porcini, Filetto all'Aceto balsamico ma anche il buon pesce in alcune delle sue più semplici ma anche più gustose preparazioni trova il il suo spazio. Ecco quindi il trancio di spada in salsa di capperi e pomodorini, l'insalata di Polpo alla Ligure il carpaccio di Tonno ecc. I dolci, tutti preparati in casa, esprimono la fantasia dello chef e la scelta può spaziare dalle ottime bavaresi al Tiramisù alla ormai "osannata" Mela in Crosta ripiena con Uvetta sultanina Noci e Pistacchi.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

RISTORANTE SCHOONER

RISTORANTE SCHOONER
Salita Pollaiuoli 17R
16123 Genova
Tel:010-2467575
E-mail:info@schooneristorante.it
Sito:www.schooneristorante.it
Vetrina:www.trovavetrine.it/ristorante-schooner


Il locale sito in salita Pollaiuoli 17 R. , uno degli angoli più suggestivi e di maggior richiamo del Centro Storico di Genova, completamente rinnovato sia nella gestione che nella sua globale configurazione, rappresenta da anni un importante riferimento storico e socio-culturale. Nelle stesse sale infatti, un tempo occupate dal Garofano Rosso antica e nota trattoria ligure, nel 1892 i delegati di 150 associazioni operaie, come testimoniato dall’iscrizione presente all’ingresso del locale, si radunarono dando vita al Partito dei Lavoratori Italiani, poi divenuto Partito Socialista.

Il menù offerto dalla casa, quanto mai vario e sfizioso, si basa su un’ampia scelta sia di tipici piatti della cucina ligure (dalle ormai famose farinata e focaccia al formaggio, al pesto nelle sue varie presentazioni, alle torte di verdure stagionali, al pesce crudo del golfo su prenotazione, allo stoccafisso) sia di piatti tipici delle principali e più gustose tradizioni italiane, il tutto accompagnato da una meticolosa e costante ricerca della migliore qualità dei piatti consigliati (carni di prima scelta e provenienti dai migliori allevamenti; pesci freschissimi e di cattura; verdure e frutta rigorosamente nostrane). Accompagnamento inevitabile il dolce, ovviamente della casa grazie all’inventiva ed alle magiche e sapienti mani della Titolare, la Signora Luigina, alla costante ricerca degli antichi sapori della nostra tradizione, ed i migliori vini sia liguri che nazionali.

E’ previsto un menù fisso a mezzogiorno (scelta tra 3 primi e 3 secondi a 10-15 euro) ed un menù alla carta sia a mezzogiorno che la sera a 30-35 euro vini esclusi. Saranno infine organizzate, a partire dal mese di settembre 2009, degustazioni di aperitivi e sushi, serate a tema sia su “importanti avvenimenti socio-culturali” sia di “rivisitazione delle diverse cucine regionali” con degustazione e menù scelti tra i più rinomati piatti della cucina italiana e, su richiesta, “serate musicali”. Nel corso di tali incontri la Direzione sorteggerà, tra i partecipanti alla serata, uno degli avventori al quale verranno offerta la cena ed un omaggio a ricordo della serata.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito vetrina.

LA FORCHETTA CURIOSA

La Forchetta Curiosa

LA FORCHETTA CURIOSA
Piazza Renato Negri 5R
16123-Genova
Tel:010-2511289
Cell:347-8144711
e-mail:info@laforchettacuriosa.com

 

 

 

 

 

 

Piatti della tradizione ligure e piemontese in ricette che risalgono fino al '500.
Vini prodotti con metodo biodinamico. In piazza Negri a Genova.

 

Siamo facilmente raggiungibili in quanto ci troviamo in pieno centro storico e di fronte al Teatro della Tosse, da stradone S. Agostino a 350 mt. da Piazza Carignano.

GenovaA partire dal lunedì 5 novembre 2007, il ristorante La Forchetta Curiosa (piazza Negri), è aperto anche a pranzo. La cucina è funzionante a partire dalle ore 12.00.

 

Per le buone forchette le alternative in giro non mancano. Ma per chi è spinto al ristorante da uno stimolo diverso dal languore, per quelli che vogliono fare un'esperienza gastronomica e conoscitiva al tempo stesso, ha aperto l'osteria La Forchetta Curiosa.

 

La Forchetta Curiosa

Il proprietario è Roberto Gillo, già ideatore del wine bar Vigna del Mar, che oggi punta sulle ricette dell'antica tradizione ligure e piemontese. Il menù presenta piatti di terra e di mare, spesso unendo ingredienti provenienti da queste due terre. Lo scambio e la commistione culturale hanno prodotto in passato cibi come le acciughe in salsa di nocciole o l'insalata di stoccafisso con pinoli e noci.

 

Alcune delle proposte in lista risalgono addirittura al Cinquecento. Vero punto di forza dell'osteria sono i vini, tutti rigorosamente prodotti con il metodo biodinamico - ovvero senza l'impiego della chimica né in vigna né in cantina.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.