Enoteche Maddalena

Genova in Rete

Lo Shopping di Centro Storico Genova su TrovaVetrine.it

ANTICA BOTTIGLIERA ENOTECA SUSTO

ANTICA BOTTIGLIERIA ENOTECA SUSTO
Vico della Casana 24r
16123 - Genova (GE)
tel:010 2474570
e-mail:enotecasusto@gmail.com
sito:www.trovavetrine.it/enoteca-susto

ANTICA BOTTIGLIERIA ENOTECA SUSTO


Nel ripido vicolo della Casana, in un palazzo del 1400, ogni mattina, con passione inalterata, vengono aperte le saracinesche della Bottiglieria-Enoteca Susto, punto di riferimento di tutti coloro che sanno cosa significa la presenza di una bottiglia pregiata sulla propria tavola.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito vetrina.

Tags:

Enoteca, Vini, Liquori, Champagne, Whisky, Idee regalo, Salse, Patè, Confetture

Sabatini Luca - Frutta e Verdura

Sabatini Frutta e Verdura
PIAZZA MACELLI DI SOZIGLIA 59
16123 GENOVA
TEL:0102541716
E-mail:sabatinl@tiscali.it
Link:www.sabatinifruttaeverdura.it


In piazza Macelli di Soziglia, meraviglia nascosta nel cuore del Centro Storico di Genova, si trova l’amena bottega di Luca e Michela. Nella ridente zona, dove i macellai si susseguono con curiosa alternanza questo fruttivendolo si colora come un’oasi verde nel cemento di citta’, con i mille colori della frutta e della verdura e dei fiori che Luca si diverte a sistemare sul banco

Non solo frutta e verdura. Oltre alle tradizionali merci di vendita anche una vastissima scelta di vini e birre con ben 180 etichette. Dai vini liguri e italiani si arriva fino agli champagnes piu’ rinomati quali Cristal, Dom Perignon Veuve Clicquot e molti altri.

E durante le festività natalizie è possibile acquistare, oltre ai prodotti tipici più ricercati come patè, oli pregiati, conserve e frutta esotica, anche cesti personalizzati da creare originalmente con tutte le finezze per il palato.

Decisamente un luogo da visitare, anche per la spesa di tutti i giorni che, su richiesta, viene anche consegnata a domicilio.

E il sabato avrai l’occasione di provare le nostre specialità. Luca e Michela ti aspettano per offrirti un gustoso aperitivo.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

 

Tags:
Enoteca, Ortofrutta, Frutta e Verdura, Vino e Birra, Prodotti Tipici Regionali, Pasta Tipica Ligure e conserve da Oneglia e da Genova, Olii speciali extravergine di oliva:Sant'Agata di Oneglia, Pèppolii di Antinori, Novizio di Antinori

RISTORANTE LA BERLOCCA

LA BERLOCCA SNC
Via Macelli di Soziglia 45
Genova
Tel:010-4075555
E-mail:berlocca.anna@libero.it
Sito:Scheda Web la Berlocca

Ecco la traduzione: la berlocca era l’ora per i marinai di mettere tavola, un’usanza che era di allora e che, oggi, pare una favola. E’ questa una quartina della poesia dedicata a La Berlocca, ristorante-enoteca che trae nome dalla pausa pranzo dei naviganti, locale che ha già ospitato una vecchia focacceria genovese, e che oggi, non appena varcata la soglia, continua a far respirare aria di vecchia Genova.
In via ai Macelli di Soziglia, ad assaggiare cappon magro, piccagge matte al pesto, branzino in crosta di mele e filetto con mele e calvados, arrivano fin da Giappone e Stati Uniti: non a caso il New York Times ha definito il locale more tipically Genoese. Ma la Berlocca vive soprattutto le atmosfere e le suggestioni del quartiere, ed è proprio per questo motivo che Anna ha deciso di diversificare le serate, rivolgendosi non solo ai clienti tradizionali ma anche a quelli più giovani.

Con l’inizio della primavera, ogni mercoledì, il quartiere si animerà con la Berlocca Loca: serata universitaria in cui sarà possibile assaggiare pietanze tipiche e degustare vino a modiche cifre. Grazie alla collaborazione con altri esercenti di zona, sarà possibile gustare gnocchi al pesto e focaccia di Recco proprio in piazza dei Macelli. Il giovedì, invece, la Berlocca si trasformerà in Ristomusic: itinerario enogastronomico attraverso le varie cucine delle regioni italiane accompagnato dalla musica degli Elemento 4.
«Piemonte, Toscana, Calabria, Sardegna e ovviamente Liguria. Il buffet che proponiamo – rivela Anna – porterà alla scoperta della migliore cucina di territorio. Per chi vorrà sarà possibile effettuare il percorso guidato, ma la libertà di assaporare è assoluta. Ai cibi associeremo vini tipici e una serata sarà interamente dedicata alla degustazione di birre. Il nostro obiettivo – conclude – è cercare di ravvivare questa zona, illuminare il quartiere e creare passaggio di persone».

Per i più tradizionalisti, invece, l’appuntamento rimane per il fine settimana: antipasti di mare, taglierini neri con gamberi, mezzelune di pesce e stoccafisso accomodato, garantiscono un incontro di qualità con la cucina tipica genovese.

 

Per maggiori informazioni visita la nostra scheda.

 

Tags:
Ristorante, Trattoria, Enoteca, Wine Bar, Cucina Regionale, Cucina Internazionale, Aria Condizionata, Servizi per Diversamente Abili, Animali Domestici Accettati, Sala per Fumatori, Prenotazione Obbligatoria, Carte di Credito Accettate, Servizi ed Attività per Bambini