CASINA DELLA BURRAIA AGRITURISMO

Agriturismi provincia di Arezzocasina della burraiaAzienda Agrituristica Loc. S. Luigi, 67 52010 Subbiano Arezzo Tel/Fax +39 0575 487193

Sito: www.casinadellaburraia.it

L’Alpe di Catenaia si estende dalle vicinanze di Arezzo fino Chiusi della Verna, correndo parallelamente al fiume Arno. Tutto questo territorio è un ‘oasi di protezione, pertanto sono tutelati tutte le specie di animali, lupi, caprioli, tassi ecc ed anche tutta la vegetazione.

Al centro di questa oasi è situata, all’altezza di circa 900 mt. slm. La Casina della Burraia. Antico casale, completamente restaurato, con annessa la vecchia costruzione della burraia, ancora oggi funzionante, con la sua corona di platani ultracentenari che creano un immagine di altri tempi


Il casale è composto da otto stanze, tutte quante con riscaldamento e illuminate con le candele,un grande salone con camino adibito a sala pranzo, ed un altro a salotto. Alleviamo molti animali da cortile che insieme ai prodotti dell’orto serviamo in tavola e che Eliana e Chiara trasformano in ottimi piatti tradizionali oppure in rivisitazioni gustose nate dalla fantasia delle stesse. E’ possibile accontentare anche vegetariani e chi abbia esigenze alimentari diverse.
Oltre i prodotti che serviamo in tavola produciamo molte varietà di marmellate, e verdure sott’olio.
La cucina, inoltre è a disposizione per le mamme per preparare eventuali pappe Per neonati e bambini molto piccoli.

L‘azienda alleva cavalli di razza Maremmana alcuni dei quali sono adibiti a sella. Si possono effettuare passeggiate o viaggi di più giorni, sia nel Parco delle Foreste Casentinesi, al Lago Trasimeno o in Maremma. In Azienda si possono vedere i puledri nati dalle nostre fattrici e dal nostro stallone. 


Tags

agriturismi, ristoranti, ristorazione, azienda agrituristica

Dove Siamo

Contatti

CASINA DELLA BURRAIA AGRITURISMO

70, loc. Vogognano
52010, Subbiano(AR)
Tel: 0575 487193
Sito:
Email: lacasinadellaburraia@libero.it