DOTT.SSA RITA CHIANESE

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA E PSICOLOGO CLINICO A MARSALA

 

 

Dott.ssa Rita Chianese


Sono una Psicologa specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Costruttivista. Mi sono perfezionata nel trattamento dei disturbi ossessivi compulsivi ottenendo significativi risultati. Applico il Biofeedback e tecniche di rilassamento Psico-corporeo come il training autogeno, il rilassamento progressivo di Jacobson, le visualizzazioni guidate, imagery per il trattamento di ansia, panico, fobie. Ho inoltre, conseguito la specializzazione in EMDR II livello, per il trattamento elettivo dei traumi e dei disturbi post-traumatici da stress.

Presso il mio studio effettuo, diagnosi e trattamenti relativi ai disturbi specifici dell'apprendimento e valutazioni sul bilancio delle competenze. Rivolgo le mie prestazioni ad adulti e bambini. Ho svolto docenza presso diversi corsi di formazioni per docenti, psicologi e personale sanitario, oltre ad aver relazionato in diversi convegni regionali, nazionali e internazionali sulla comunicazione, sui disturbi del neurosviluppo (in particolare DSA, ADHD), sull'inclusione e l'orientamento scolastico, professionale. Vi è la possibilità di trattamenti domiciliari e consulenze online.

Tags

Psicologo psicoterapeuta, Psicoterapeuta adolescenti, Cura Ansia, Cura Stress, Cura Depressione, Cura Attacco di panico, Cura disturbo post traumatico da stress, Cura Disturbo ossessivo compulsivo, Disturbi dell'umore, Cura disturbi dell'apprendimento, Cura Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Parent training, Sindrome di Tourette, Cura mutismo selettivo, Dipendenze da internet, Dipendenza da videogiochi, Comportamenti dipendenti, Cyberbullismo, Dipendenza da smartphone, Dipendenza da serie tv, Dipendenza da sport, Dipendenza da shopping, Dipendenza da social, Cleptomania

Dove Siamo

Contatti

Dott.ssa Rita Chianese

Via Tommaso Pipitone 68
91025, Marsala(TP)
Cell: 347 1961694
Sito:
Email: dott.ritachianese@gmail.com