DOTT. SSA VALENTINA GIOVANNA MARIA MOREAS

Dott.ssa Valentina G.M. Moreas

Nº iscrizione all'Albo degli Psicologi

  • 6138

Titolo universitario e università

  • Laurea magistrale in Neuroscienze cognitive e Riabilitazione psicologica presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell'università La Sapienza di Roma

Esercito la professione:

  • Presso uno Studio di Psicologi

Riconoscimenti e Associazioni:

  • Terapeuta EMDR accreditato

 

 

La Dott.ssa Valentina G.M. Moreas riceve a Napoli, raggiungibile comodamente in metropolitana, funicolare centrale, funicolare Chiaia o funicolare Montesanto. Lo studio offre servizi di psicodiagnosi clinica, terapia cognitivo-comportamentale e terapia EMDR per bambini, adolescenti e adulti, sia di orientamento etero, omo che bisessuale.

L'orientamento professionale si basa sulle evidenze più recenti e aggiornate di terapia cognitivo-comportamentale e EMDR per ogni tipo di disturbo diagnosticabile secondo il DSM-5. La diagnosi viene effettuata in sede attraverso l'utilizzo del colloquio clinico e di strumenti psicodiagnostici standardizzati. I termini del trattamento vengono concordati con il paziente alla luce del riscontro effettuato. In presenza di disagio psicologico, ma in assenza di disturbi psichici, è tuttavia possibile effettuare colloqui di sostegno e/o problem solving mirati.

Si effettuano percorsi di sostegno e mindfulness anche per pazienti, o familiari di pazienti, con malattie oncologiche, ematologiche e dolore cronico.

L'attenzione è rivolta al paziente nella sua globalità, considerando le origini del problema, i problemi attuali che sta affrontando, le emozioni che vive, i pensieri che produce e i sintomi che presenta, all'interno di una relazione collaborativa con il terapeuta.

Si effettuano trattamenti di terapia cognitivo-comportamentale, EMDR, tecniche immaginative, Schema Therapy, mindfulness per bambini e adulti, MBSR, MBCT per pazienti con neoplasia e familiari, training autogeno, ed altri.

 

 

 

 

 

Tags

psicologo psicoterapeuta, psicologo trapianto, psicoterapia bambini, psicologo bambini, disturbo ossessivo provocatorio bambini, adhd bambini, autismo bambini, cura depressione bambini, cura ansia bambini, disturbo ossessivo compulsivo bambini, psicologo problemi scolastici, immaturità affettiva bambini, cura ansia, cura depressione disturbi ossessivo compulsivi, cura disturbi dissociativi, disturbi della personalità

Dove Siamo

Contatti

DOTT. SSA VALENTINA GIOVANNA MARIA MOREAS

Via Kerbaker, 86
80129, Napoli(NA)
Cell: 334 2858999
Sito:
Email: dottoressamoreas@gmail.com