DOTT.SSA MARIOLINA BLANDA

Dott.ssa Mariolina Blanda

Psicologa, Psicoterapeuta
Terapeuta EMDR
Tecnico dell’apprendimento a Palermo

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (VO) presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1997 e mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento psicodinamico nel 2001. Ho conseguito, inoltre, il Certificate of Completition EMDR ( Eye Movement Desensitization and Reprocessing) , tecnica con riconoscimento di efficacia per l'elaborazione delle esperienze di vita traumatiche e che spesso sono alla base dei più comuni disturbi psicologici e psichiatrici.

Dal 2001 lavoro in contesti privati, e ho maturato una discreta esperienza in reparti di psichiatria e in particolare al Cedial (Centro Disturbi Alimentari Asp Palermo).

All'interno dei percorsi di cura vengono individuati con il paziente obiettivi, tecniche e strategie da utilizzare per facilitare il raggiungimento degli stessi.

Lavoro con adulti, adolescenti e bambini e l'esperienza prodotta in diversi contesti lavorativi e la formazione eterogenea mi consentono di non ancorarmi all'interno di un unico approccio o modello teorico, ma di avere la possibilità di spaziare e scegliere la strategia più adeguata per il raggiungimento di obiettivi concreti tenendo conto dell’età del paziente/utente e del contesto in cui soi muove.

Ciò che mi caratterizza è il totale rispetto del paziente, dei suoi obiettivi personali, dei suoi limiti e delle sue risorse. Chi sente di voler prendere in mano le redini della propria vita sarà aiutato a farlo con molta passione e senso di responsabilità, altrettanto non sarà possibile fare per coloro che delegano all'altro la propria cura.

Per maggiori info leggi il mio C.V.

Tags

psicologo, psicologo traumi, elaborazione lutto, disturbo post traumatico da stress, cura ansia, cura depressione, cura ansia, cura attacchi di panico, cura depressione, psicologo bambini, cura disturbi dell'apprendimento

Dove Siamo

Contatti

DOTT.SSA MARIOLINA BLANDA

Via Lombardia, 19
90144, Palermo(PA)
Cell: 3299864181
Sito:
Email: mariolina.blanda@gmail.com