DOTT.SSA SOFIA LISTORTO

Psicologa scolastica presso l’Istituto Sacro Cuore e presso numerose altre scuole statali e paritaria di Roma e del Lazio, Psicoterapeuta, Presidentessa dell’Associazione “Il Caleidoscopio” da lei fondata con altri colleghi Psicologi nel 1995.

Opera come Psicologa scolastica dal 1987 nelle scuole di ogni ordine e grado di Roma e del Lazio. Ha collaborato con l’Ordine degli Psicologi del Lazio nell’Area Psicologia Scolastica e con l’Istituto Superiore di Sanità come Coordinatrice del Progetto ScuolaSalute. Responsabile di numerosi progetti finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, del bullismo, dei comportamenti a rischio nell’infanzia e adolescenza per la promozione dei comportamenti pro-sociali e degli stili di vita sani, finanziati dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio: “Team Time”, Abili a vivere”, “Arcobaleno. Centro diurno per Minori”, “Cittadini del mondo”, “Ciao, Lucignolo!” (contrasto della dispersione scolastica), “Progetto X per la prevenzione della diffusione dell’HIV e dell’AIDS”; ha collaborato nei seguenti progetti: “Mosaico”, “Orientare per integrare” e “Matrix”. Formatrice di formatori, ha scritto e curato, da sola o con altri, articoli e pubblicazioni sulle tematiche adolescenziali.

 

 

 

Tags

psicologa, psicoterapeuta, professional counselor, cura ansia, cura attacco di panico, cura fobie, disturbo ossessivo -compulsivo, disturbo post traumatico da stress, disturbi dell'umore, disturbo di personalità, cura ipocondria, problemi di coppia, psicoterapia divorzio, sostegno della genitorialità

Dove Siamo

Contatti

DOTT.SSA SOFIA LISTORTO

Via Francesco Frazzi 13
00155, Roma(RM)
Cell: 3382558257
Sito:
Email: sofia.listorto.2019@gmail.com