DOTT.SSA OTTAVIA BAROLI

Sono la Dott.ssa Ottavia Baroli, psicologa clinica e psicoterapeuta individuale e di gruppo ad indirizzo psicodinamico.

Aiuto le persone a comprendere ciò che stanno provando, a trovare una strada per affrontare le difficoltà che stanno vivendo all’interno di una relazione libera dal giudizio.
Accompagno i miei pazienti nel viaggio di scoperta di sé aiutandoli a dare un senso alle emozioni che ci attraversano nei vari momenti della vita, offrendo un luogo dove guardare insieme ciò che fa star male.
Offro percorsi di consulenza, sostegno psicologico e di psicoterapia ad adulti e anziani, adolescenti, oltre a terapia per coppie che stanno affrontando un periodo di sofferenza.
Conduco incontri di gruppo con l’utilizzo dello psicodramma analitico.

Prendere contatto con un professionista in un momento di difficoltà significa prendersi cura di se stessi, cercare uno spazio d'ascolto che può rivelarsi utile in alcuni momenti particolarmente difficili della nostra vita, per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, degli altri e del proprio contesto familiare, sentimentale, sociale, lavorativo o scolastico.

FORMAZIONE

Dopo aver conseguito la Laurea in psicologia clinico-dinamica presso l'Università degli Studi di Padova mi sono specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso la Scuola di specializzazione quadriennale C.O.I.R.A.G. di Torino con training in psicodramma analitico presso la consociata S.I.Ps.A. di Alessandria.

Grazie alle competenze acquisite successivamente al Master in Psicologia Scolastica frequentato ho stretto rapporti di collaborazione con Enti formativi e scuole della zona di Biella. Mi avvalgo della collaborazione, ove necessario, di psichiatri e neuropsichiatri infantili.

Negli anni ho svolto svariate esperienze: ho lavorato in ambito educativo, in psiconcologia e psicologia clinica ospedaliera, in neuropsichiatria infantile, presso il Ser-D dell’ASL di Biella, come orientatrice in scuole secondarie di I e II livello, come orientatrice e formatrice per adulti in qualità di case manager collaborando con agenzie per il lavoro del territorio, come psicologa in una comunità residenziale per pazienti autori di reato, collaborando come psicologa presso il consultorio privato di Biella.

 

 

 

 

Tags

Ansia, attacchi di panico, gestione dello stress, aggressività, autostima, burnout, bullismo, depressione, disturbi della personalità, disturbi relazionali, disturbi psicosomatici, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo da stress post-traumatico, fobie, insonnia/disturbi del sonno, ipocondria, traumi, crisi adolescenziali, sostegno alla territorialità, terapia di coppia

Dove Siamo

Contatti

DOTT.SSA OTTAVIA BAROLI

Via Rigola, 10
13900, Biella(BI)
Cell: 3311306142
Sito:
Email: ottavia.baroli@gmail.com