Dott.ssa Elisabetta Torcoli

Biologo Nustrizionista

I MIEI VALORI:
ETICA PROFESSIONALE
PASSIONE
SERIETÀ

 

Già dal 1948 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce la salute come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Tale definizione in anni più recenti si evolve nel concetto di promozione della salute, concepito come processo grazie al quale le persone possono acquisire il controllo diretto e la gestione della propria condizione di benessere.

In tutto ciò la nutrizione svolgeun ruolo primario sempre più riconosciuto, tanto che l’OMS annovera la salute e la nutrizione adeguata fra i diritti umani fondamentali.

Un’alimentazione corretta è, infatti, uno strumento di prevenzione fondamentale contro molte malattie come diabete di tipo 2, dislipidemie, osteoporosi, obesità, malattie cardiovascolari, ed è essenziale nella gestione e nel rattamento di molte altre patologie.

Il mio metodo di lavoro.


Il metodo di lavoro che utilizzo, comprovato da studi specifici e basato sulla dieta mediterranea, si sviluppa in più fasi:


• prima visita con anamnesi personale e alimentare con formulazione di una dieta personalizzata e diario alimentare;
• primo controllo dopo tre settimane con verifica dei parametri ed eventuale modifica della dieta;
• incontri di controllo successivi con cadenza mensile.

L’obbiettivo che perseguo nella mia professione è quello di ACCOMPAGNARE e SOSTENERE la persona che si rivolge alla mia consulenza, VERSO UN CAMBIAMENTO DI STILE DI VITA che possa essere mantenuto nel tempo.

 

A chi mi rivolgo.

La mia offerta professionale si rivolge a chi vuole modificare la propria alimentazione e imparare a mangiare meglio, a soggetti sovrappeso o obesi, con patologie accertate come insulino-resistenza, ipercolesterolemia, iperglicemia, ipertrigliceridemia, diabete di tipo II, dislipidemie e ipertensione; a soggetti con disturbi gastrici e intestinali.

 

Tags

Nutrizionista, dieta per diabete, dieta per sportivi, nutrizione dislipidemia, dieta malattie metaboliche, dieta per obesi, dieta sovrappeso, educazione alimentare, corretta alimentazione, dieta intolleranze alimentari

Dove Siamo

Contatti

Dott.ssa Elisabetta Torcoli


25063, Gardone Val Trompia(BS)
Cell: 340 0587832
Sito:
Email: elisabetta.torcoli088@gmail.com