Dott. Giuseppe Veneziano

Neurologo

Io sono Giuseppe Veneziano, nato a Milano il 20/5/1980.

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia il 28 marzo 2007 presso l’ Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Il 27 marzo 2013 ho conseguito con Lode la specializzazione in Neurologia sempre presso l’Università di Varese, presieduta dal Prof. Giorgio Bono.

Durante la Specialità, pur avendo appreso a diagnosticare e a gestire la patologia neurologica nella sua globalità mi sono maggiormente occupato di epilessia, Malattia di Parkinson e cefalee.

Dal 28 marzo 2013 al 27 marzo 2014 ho lavorato presso UO Neuroriabilitazione Ospedale Moriggia Pelascini in Gravedona ed Uniti (CO). In particolar modo ho lavorato sotto la direzione del Dott. Giuseppe Frazzitta nel reparto di neuro riabilitazione di pazienti affetti da Malattia di Parkinson e parkinsonismi. Ho anche effettuato, in qualità di neurologo ospedaliero, consulenze nei reparti, ambulatori di neurologia, servizio di guardia e reperibilità per il Pronto Soccorso.

Dal 1 aprile 2014 lavoro come Medico Neurologo presso la Casa di Cura Privata Le Terrazze di Cunardo (VA). In questa clinica mi occupo ancora di neuro riabilitazione in particolare di pazienti affetti da Malattia di Parkinson ma anche da altre patologie neurologiche. Svolgo servizio di consulenza nei reparti oltre a un’ampia attività ambulatoriale di Neurologia Generale.

Da ottobre 2018 sono responsabile di un Ambulatorio riservato a pazienti affetti da Malattia di Parkinson, che si tiene ogni mercoledì pomeriggio , in regime SSN.

Ricevo anche in Libera Professione ogni venerdì pomeriggio.

Pur riconoscendo i grandi progressi e risultati ottenuti dalla Scienza Medica Tradizionale soprattutto in alcuni ambiti, al fine di una visione più completa della medicina e allo scopo di avere maggiori risorse terapeutiche guardo da anni con interesse anche la Medicina Complementare.

Dal 2015 al 2017 ho frequentato a Milano la Scuola di Agopuntura Energetica e Tradizionale presieduta dalla Dott.ssa Maria Teresa Sciurti e ho conseguito il diploma di agopuntore nel novembre 2017.

Nella mia ancora breve esperienza di agopuntore ho trattato con successo paralisi a frigore ( anche di vecchia data, già stabilizzate),nevralgia occipitale di Arnold, cervicobrachialgie, lombalgie, lombosciatalgie e cefalee croniche.

Tags

neurologo, patologie neurologiche, malattia di Parkinson, cura cefalea, cura mal di testa, cura insonnia, cura neuropatie, agopuntura

Dove Siamo

Contatti

Dott. Giuseppe Veneziano

c/o Casa di Cura Le Terrazze Via Foscolo, 6/B
21035, Cunardo(VA)
Cell: 333 9305585
Sito:
Email: josip@inwind.it