DOTT. FRANCESCO FONTANA

Il Dr. Francesco Fontana svolge la propria attività clinica e chirurgica presso il presidio ospedaliero S.S. Trinità dell'ASL NO a Borgomanero (NO). I suoi principali campi di interesse sono la chirurgia urologica oncologica (tumori di prostata, vescica, rene ecc) con approccio mini-invasivo (laparoscopia), il trattamento endoscopico e percutaneo della calcolosi delle vie urinarie, l’endourologia (trattamento endoscopico delle neoplasie vescicali, dell’ipertrofia prostatica benigna, delle stenosi dell’uretra ecc.).

Inoltre fin dagli anni della formazione specialistica si è occupato della diagnostica e terapia in ambito andrologico e dell’incontinenza urinaria femminile e maschile.

Nel sito vengono presentate le principali patologie in ambito urologico e andrologico senza alcuna pretesa scientifica o di completezza. Le informazioni riportate sono da utilizzarsi unicamente a scopo informativo da parte del paziente. A tale scopo si è volutamente utilizzato un linguaggio non di tipo tecnico ma di tipo divulgativo nella speranza che gli argomenti trattati risultino il più possibile comprensibili al lettore. Inoltre non si vogliono fornire solo nozioni teoriche riguardo una determinata problematica urologica ma vengono esposte le relative opzioni terapeutiche di tipo farmacologico, chirurgico o riabilitativo. Si vogliono inoltre fornire riferimenti a siti esterni ove sia possibile ottenere informazioni maggiormente approfondite qualora lo si desideri.

Tags

chirurgia urologica oncologica, urologia, visita urologica, visita andrologica, ecografia reno-vescicale, ecografia scrotale con ecocolordoppler funicolare, ecografia prostatica trans-rettale, ecocolordoppler penieno basale e dinamico, cistoscopia, biopsia prostatica, indagine urodinamica

Dove Siamo

Contatti

DOTT. FRANCESCO FONTANA

c/o Poliambulatorio Washington Medical Center Via Salvio Giuliano 5/3
20146, Milano(MI)
Cell: 3489807072
Sito:
Email: f_fontana76@yahoo.it