Dott.ssa Alessia Prinzis

La Dott.ssa Alessia Prinzis si è laureata nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Cagliari, successivamente nel 2007 presso il medesimo Ateneo consegue la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Dal 2008 a tutt'oggi svolge l'attività come Diabetologa presso ASL di Cagliari e Nuoro e come Endocrinologa presso diversi medici polispecilistici della Sardegna.

Leggi il mio C.V.

La Dott.ssa si occupa di endocrinologia, diabetologia e dietologia applicata a disturbi metabolici nell'adulto e nell'anziano, in gravidanza e nell'età puberale. I maggiori campi di interesse e di trattamente sono: le patologie funzionali e nodulari della tiroide, la sindrome dell'ovaio policistico caratterizzata da alterazioni del ciclo mestruale, acne e irsutismo, l'iperparatiroidismo e i disturbi del metabolismo del calcio e del fosforo, le patologie funzionali e tumorali dell'ipofisi ( l'iperprolattinemia, la sindrome della sella vuota e l'acromegalia) e del surrene (iperplasia o adenoma surrenalico, feocromocitoma).

La dottoressa Prinzis si occupa inoltre della diagnosi e trattamento medico e nutrizionale dei principali disturbi del metabolismo come il diabete mellito e il diabete gestazionale, l' ipeglicemia, iperlcolesterolemia e dislipidemia mista e i disordini del peso e dell’alimentazione, come il sovrappeso e l'obesità. La dottoressa Prinzis riceve previo appuntamento telefonico ed esegue visite domiciliari.

Tags

Diabetologo Endocrinologo, Dietologo, cura tiroide, cura ipertiroidismo, noduli tiroide, cura diabete, dieta per diabete, dieta per obesi, dieta colesterolo alto, cura acne, cura irsutismo, diabete gestazionale, cura glicemia

Dove Siamo

Contatti

DOTT.SSA ALESSIA PRINZIS

Via Monserrato 59
09028, Sestu(CA)
Cell: 347 4256053
Sito:
Email: alessiaprinzis@libero.it