PARCO VACANZE LO SCOGLIO SRL

Il Parco Vacanze – Campeggio “Lo Scoglio” è situato nel Comune di Lavagna, a 35 Km da Genova, nel cuore del Golfo del Tigullio, in una posizione panoramica, circa a metà strada fra Genova e le Cinque Terre.

Lavagna è una graziosa cittadina sul mare, soprattutto apprezzata fra le aree turistiche marine della Liguria orientale per le sue spiagge che si estendono per circa 4 Km e che da 20 anni sono insignite dalla Bandiera Blu dall’International Foundation for Enviromental Education (FEE).

La maggior parte delle piazzole sono ombreggiate da olivi, pioppi, pini e platani e tutte hanno la fornitura di energia elettrica (2A o 6A). Il campeggio “Lo Scoglio” fornisce i seguenti servizi: bar, piccolo supermarket, lavatrici ed asciugatrice a gettone, docce calde a gettone, videogiochi, flipper, tavoli da ping-pong, campetto di calcio in erba sintetica per i più piccoli, noleggio biciclette tradizionali ed a pedalata assistita, parcheggio gratuito per auto e moto nei limiti di capacità del medesimo (max 110 posti auto), carrelli per il trasporto bagagli.

Il campeggio dista circa 1,5 Km dal centro città che può essere raggiunto approssimativamente in 20 minuti a piedi, con la passeggiata a mare o scendendo la strada collinare, oppure in pochi minuti tramite il servizio pubblico di autobus. Si estende fra la collina ed il mare con un dislivello di 25 mt, ed è sufficiente attraversare la Via Aurelia per arrivare in spiaggia senza bisogno dell’utilizzo di auto o di mezzi di trasporto pubblici. La struttura deve la sua classificazione, “Parco per Vacanze”, al fatto che nelle sue 220 piazzole ospita clienti sia stanziali che di transito; per questi ultimi è possibile soggiornare con le proprie roulotte, camper, tende oppure in confortevoli bungalows.

Oltre alle attività all’aria aperta riferite al mare, come la pesca, il surf, la navigazione a vela, le immersioni subacquee, il nuoto o il semplice relax sulla spiaggia ad abbronzarsi, gli escursionisti e gli amanti della bicicletta possono apprezzare la visita di tre importanti Parchi: il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Parco Regionale di Portofino e il Parco Regionale dell’Aveto. Una grande varietà di sentieri e di viste mozzafiato fra mare e montagna, la possibilità di effettuare trekking, free climbing e mountain bike, porteranno a vivere una esperienza indimenticabile. Da non perdere inoltre, sono le specialità della tavola ed i vini che si trovano nei tanti ristoranti o trattorie, sia sulla costa che nell’entroterra della zona, dove è possibile gustare ottimo pesce oppure i piatti più classici della tradizione ligure. Il Parco Vacanze – Campeggio “Lo Scoglio” è membro del Liguria Hiking Club e Bike Club, per i propri ospiti escursionisti o cicloturisti, ed è presente su Be Active Liguria www.beactiveliguria.it

Tags

Parco Vacanze, Campeggio

Dove Siamo

Contatti

PARCO VACANZE LO SCOGLIO SRL

VIA TEDISIO 95
16033, Lavagna(GE)
Tel: 0185 395738
Sito:
Email: parcovacanzeloscoglio@gmail.com