Dott.ssa Claudia Burroni

Cladia BurroniPsicologa e Psicoterapeuta mi occupo prevalentemente di disturbi d'ansia, disturbo ossessivo compulsivo, attacchi di panico, fobie, depressione, disturbi dell'umore, disturbi di personalità, disturbi del comportamento alimentare. Terapia di coppia.

Negli ultimi anni anni ho approfondito gli aspetti relativi alla diagnosi e al trattamento del disturbo ossessivo compulsivo formandomi con i maggiori esperti nazionali ed internazionali.

Ho frequentato numerosi corsi di formazione per apprendere le più recenti tecniche per il trattamento cognitivo comportamentale del gioco d'azzardo patologico (gambling).

 

SPECIALIZZAZIONI:

Specializzata nel trattamento avanzato del disturbo ossessivo compulsivo e del gambling (gioco d'azzardo patologico), specializzata in Psicologia Forense. Da 12 anni sono membro della Commissione Medico Legale per Invalidità Civile,  Legge 104/92 e Legge 68 prima presso il Ministero Economia e Finanza e dal 2007 presso le sedi INPS di La Spezia e Chiavari.

Dal 2006 svolgo attività di consulenza presso la Pubblica Amministrazione.

PUBBLICAZIONI:

  • Pubblicazione della tesi di Laurea (“La comunicazione tra medico e paziente in oncologia”) all’interno del libro “ Il malato tumorale” di G.Lovera Ed. MedicoScientifiche
  • Pubblicazione di un caso clinico “ Il gioco d’azzardo patologico: un caso clinico” all’interno della rivita scientifica Link
  • Presentazione di un caso clinico al Congresso Internazionale di Psicologia a Istanbul Luglio 2011

Tags

Psicologo,psicoterapeuta,cura ansia,cura disturbi dell'umore,cura disturbi ossessivo-compulsivi,cura attacchi di panico,disturbi comportamento alimentare,cura anoressia,cura bulimia,cura depressione,cura dipendenze,cura dipendenza gioco d'azzardo,supporto alla genitorialità,cura problemi adolescenti,terapia di coppia,psicologo consulente tecnico di parte,psicologo separazione.

Dove Siamo

Contatti

Dott.ssa Claudia Burroni

Piazza Caduti della Libertà, 30
19124, La Spezia(SP)
Cell: 338 4336020
Sito:
Email: claudia.burroni@gmail.com