DOTT.SSA MORENA DI LEO

La Dott.ssa Morena Di Leo si è laureata presso l'Università di Padova in Psicologia ad indirizzo Clinico con una tesi sui Disturbi Psicosomatici.

Ha svolto il suo tirocinio post-laurea e quello di specializzazione presso il Consultorio dell'Usl di Modena, venendo a contatto con un'ampia casistica di pazienti. Si è specializzata a Bologna in Psicoterapia Psicoanalitica all' Istituto E. Fromm dove ha avuto una formazione di tipo psicoanalitico neofreudiano, con un'attenzione particolare alla Relazione.

Inoltre ha conseguito il I livello di formazione EMDR, metodo strutturato per il trattamento di disturbi derivati da eventi traumatici o da più comuni esperienze emotivamente stressanti

Il suo tipo di preparazione e di specializzazione le permette di affrontare una vasta gamma di disagi, nello specifico problemi di crisi interiore, nevrosi, ansie, lutti, separazioni o crisi di coppia.

La sua tesi di specializzazione ha indagato profondamente la Relazione d'Amore, nelle sue varie sfacettature, con una particolare attenzione alla visione che di essa ha la Teoria dell'Attaccamento di Bolwby.

Questo tipo di interesse fa comprendere la sua predisposizione ad accogliere, per una psicoterapia individuale che mira alla crescita e al cambiamento, ma anche ad affrontare disagi focalizzati su un problema contingente, pazienti con disturbi affettivi di ogni genere e per consulenze psicologiche con coppie in difficoltà nella relazione.

La Dott.ssa riceve presso il suo studio a Modena su appuntamento.

 


Tags

Aggressività,Ansia,Attacchi di panico,Depressione,Dipendenza affettiva,Disturbi della personalità,Disturbi psicosomatici,Elaborazione del lutto,Fobie,Ipocondria,Nevrosi,Stress,Trauma psicologico,Violenza domestica,Violenza sessuale,EMDR,Terapia di coppia,Disturbi alimentari,Crescita professionale,Psicologia sociale

Dove Siamo

Contatti

DOTT.SSA MORENA DI LEO

Viale Caduti in Guerra, 186
41121, Modena(MO)
Cell: 3475913491
Sito:
Email: morenadi@libero.it