Dott.ssa Elenia Poli

 

 

psicologia clincia

consulente familiare

autismo

consulente stress lavoro correlato

CHI SONO:

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università di Bologna nel 1998.

Nel 1999 ho conseguito il diploma di Consulente Familiare e Minorile presso l'Istituto di Psicologia della Persona e della Personalità di Bologna.

Dal 1999 sono ricercatrice sull’autismo e pratico un metodo sperimentale, denominato Pre-Terapia, per il trattamento della suddetta patologia.

 

Dott.sa Poli

Sono regolarmente iscritta all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna n.2683 dal 14/06/2001.

  • Dal 2002 svolgo l'attività di psicologa clinica in ambito privato, trattando sia adulti, sia bambini; mi occupo di depressione, disturbi d'ansia, attacchi di panico, gestione del lutto, delle emozioni e dello stress, supporto alla coppia, supporto alla coppia in via di separazione. Nell’ambito delle separazioni tra coniugi svolgo attività di Consulente Tecnico di Parte (CTP).
  • Nel 2005 pubblico un mio articolo sulla Rivista Internazionale di Pre-Terapia.
  • Dal 2007 sono docente dei Rischi Psicosociali (stress, mobbing e burn-out) per conto del sindacato A.I.R.
  • Dal 2010 svolgo la valutazione dello Stress Lavoro Correlato (D. Lg. 81/08) presso le aziende.
  • Dal 2014 collaboro con l’equipe di pneumologia del prof. Venerino Poletti preso l’ospedale Morgagni di Forlì nel trattamento dei pazienti affetti da fibrosi polmonare idiopatica; in particolare conduco un gruppo di auto/aiuto costituito da pazienti affetti dalla patologia sopracitata.
  • Da marzo 2016 sono coordinatrice della Scuola calcio AIAC Renzo Cerè EDU Informa(zione) Bologna, si tratta di una scuola calcio integrato che prevede di far giocare insieme persone con diverse disabilità mentali e normodotati.

Ricevo su appuntamento.

Sarò formatrice nel seguente evento

Perugia Corso di Strategia Comunicativa

Tags

psicologo, psicologa, cura ansia, cura attacchi di panico, cura depressione, cura disturbi della personalità, cura disturbi alimentari, consulente familiare minorile, consulente tecnico di parte separazione, cura autismo, cura fibrosi polmonare idiopatica

Dove Siamo

Contatti

DOTT.SSA ELENIA POLI

Via Emilia 26
40060, Bologna(BO)
Cell: 347 564 5033
Sito:
Email: elenia.poli@tiscali.it