DOTT. FRANCESCO CANNAV

Chirurgia della mano

La chirurgia della mano rappresenta oggi una branca autonoma della chirurgia il cui interesse si espande al trattamento delle lesioni ossee, articolari, tendinee, muscolari, nervose, vascolari, cutanee, di natura sia traumatica che non, le cui tecniche specifiche si sono avvalse anche dell’utilizzo della microchirurgia. La chirurgia della mano nasce dalla esigenza di un percorso ultraspecialistico a partenza dalla Chirurgia Plastica e dalla Ortopedia la cui evoluzioneha portato da diversi negli anni alla nascita sia in Italia che all’estero delle Società Scientifiche di Chirurgia della Mano.

Il Dott. Cannavò Francesco è Responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia della Mano dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte “ di Messina. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in chirurugia della mano e microchirurgia in Itala ed all’estero. Autore di diverse pubblicazioni comprese comunicazioni ai Congressi della Società Italiana di Chirurgia della Mano e della Società Italiana del di Microchirurgia.

Dal 2009 al 2011 è stato componente del Direttivo della Società Italiana di Chirurgia della Mano (Revisore dei conti).Dal 2012 è Coordinatore della Commissione Linee Guida della Società Italiana di Chirurgia della Mano. E’ componenente del del gruppo dei Periti CTU Nazionale indicati dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano.

E’ Responsabile del Centro di Chirurgia della Mano per il Coordinamento Urgenze Mano Italia (CUMI) accreditato dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano. E’ componente del Direttivo della Società Italiana di Chirurgia della Mano (Revisore dei conti) anni 2015-1017 e Coordinatore Commissione Linee Guida della Società Italiana di Chirurgia della Mano.

Il Dott. Cannavò riceve nei suoi studi in:

  • Studio Medico 
    Viale della libertà 41 is 481, Messina
  • Studio Dottoressa Mangraviti 
    Via Nazionale 320/bis, Rometta
  • Studio Dott.Luca 
    Via Padre Pio 12, Patti
  • Studio Orice 
    Via Colonnello Berte, 72, Milazzo

 

[modulo tipo=contatti titolo=Contattami]

 

Tags

Trattamento delle lesioni ossee,trattamento lesioni articolari,chirurgia della mano,microchirurgia,cura malattia di dupuytren,trattamento sinoviti:dita a scatto, malattia di de quervain,sinoviti tendini flessori ed estensori al polso da artrite reumatoide,artrosi articolazioni della mano con deformità,neuropatie da intrappolamento:sindrome del tunnel carpale, neuropatie del nervo ulnare al gomito ed al polso, neuropatie del nervo radiale,tumori della mano:tumori cutanei benigni e maligni,lipomi, cisti sinoviali e tendiniti,angiomi,tumefazioni in genere.tumori ossei(encondroma,osteocondroma,osteoma osteoide etc.),malformazioni:polidattilie, sindattilie,anchilosi piccole articolazioni di origine post-traumatiche,lesioni tendini flessori ed estensori,fratture della mano,lesioni dei nervi periferici,traumi dell'unghia

Dove Siamo

Contatti

DOTT. FRANCESCO CANNAVò

Via della Libertà 251 c/o Clinic Center Dott. Mirabello
98122, Messina(ME)
Cell: 338.8614589
Sito:
Email: frcannavo@virgilio.it